LIFE
Il quarto singolo del progetto E A L E N
Online in streaming e digital download
il nuovo singolo di Elena Centaro
Chi non ha un ricordo di sé quando era piccolo? E se vi dicessero che il vostro bambino interiore esiste ancora e ha bisogno di voi oggi, cosa fareste? Elena Centaro risponde col suo nuovo singolo: “Life“. Il tempo è un concetto talmente astratto che si cerca di concretizzarlo con numeri e date da poterlo toccare con le mani e guardarlo coi propri occhi. Forse, però, è proprio grazie a quella trasparenza che si può percepirlo accettando che il tempo, alla fine, è solo un immagine che diamo al nostro passato, presente e futuro. I primi 4 singoli del nuovo EP “Ealen” di Elena Centaro, “Miracle“, “Over The Time“, “Who Loves You Now” e “Life” raccontano diverse storie, diversi momenti vissuti in prima persona dall’artista. Rimanete connessi per non perdervi gli ultimi due singoli.
“Sono arrivata a un punto della mia vita in cui sapevo di dover dare più ascolto a me stessa, non sapevo, però, di dover dare ascolto ad una parte di me stessa che davo per scontata, per non dire passata: me bambina. “Life” abbraccia questo incontro speciale. Scoprire che quella bimba stava facendo di tutto per farsi ascoltare, mi ha fatto capire che il tempo è una scatola che conserva di tutto, e più la riempiamo di roba, più dimentichiamo cosa c’è sotto. Io non mi sono mai dimenticata di lei, ma non riuscivo più a sentire la sua voce. Non è stato facile accorgermene e rimediare, però l’ho fatto. Un bel giorno, ho preso carta e penna, e tra le righe dei miei ricordi sono riuscita a trovarla dove sapevo che potesse essersi rifugiata. È stato un incontro che non dimenticherò mai, talmente nitido nella mia testa che è come fosse successo realmente, e così è stato. Era lì, con la sua maglietta a righe bianca e blu, pantaloncini corti, capelli mossi al vento a guardare il mare. È bastato avvicinarmi e prenderle la mano. Fidarsi della persona che sono oggi non è stato così immediato, fino ad ora si era presa cura di lei una ragazza non ancora adulta che è dovuta crescere troppo in fretta. Dopo aver scritto “Life” Elena ha cominciato a prendersi cura di entrambe, soprattutto di quella bimba, senza la quale non sarei mai stata più me stessa e la musica non avrebbe mai avuto lo stesso significato oggi. Il brano volevo trasmettesse serenità, positività, il contrario della nostalgia che potevo descrivere in realtà, perché la nostalgia può essere bella a volte, soprattutto quando fai pace con te stessa.”
Ascolta la canzone su Spotify, Apple Music e tutti gli altri digital stores! Condividi il brano con i tuoi amici e aggiungilo nella tua playlist preferita.