Silenzio d’Estate

Il Nuovo Album Acustico di Elena Centaro

Online in streaming e digital download
il nuovo album di Elena Centaro

Dopo l’uscita del suo EP “E A L E N” a marzo 2024, la compositrice decide di regalarci un nuovo album, completamente diverso dal precedente in cui le sonorità erano per lo più elettroniche e Dream Pop. Nel nuovo album è la sua vera voce che fa da protagonista: il suo pianoforte. Il nuovo album acustico di Elena Centaro, “Silenzio d’Estate“, è disponibile ora in streaming e in digital download! Dodici tracce al pianoforte, tra cui due inediti, la prima traccia “Welcome To My Fantasy”, l’ultima “Away” e le dieci rivisitazioni in chiave acustica dei suoi brani più conosciuti, come “Inadeguata“, “Come Il Mare“, “Tutti Ascoltano La Musica“, “Il Sole Sa“. Un unico scopo: lasciarsi trasportare in un mondo fantastico, dove le persone non toccano l’immaginazione, ma lì c’è la porta della sua fantasia, basta solo ascoltare. Ed è lì che troviamo la sua musica. Al suo stato naturale e alle sue origini. Oltre ad essere un nuovo album acustico, “Silenzio d’Estate” è anche la prima raccolta ufficiale dei brani prodotti da Elena Centaro dall’inizio della sua carriera professionale ad oggi.

“Quando ero una bambina desideravo profondamente un giorno di comporre un album acustico solo al mio amato pianoforte. “Silenzio d’Estate” è l’album che tanto sognavo di creare. Chi mi conosce da tempo sa che non sono quasi mai io a cercare la musica, è lei che mi trova sempre. Così è stato per questo album. Mentre tutti partivano ed erano occupati a fare valigie, tuffi in mare, escursioni e viaggi in giro per il mondo, io ero nel mio studio “E-Label Records” in provincia di Milano. Mi sono lasciata ispirare dall’affascinante silenzio insolito che avvolge le strade di Milano in pieno agosto, ho iniziato a registrare le tracce tra un tramonto e l’altro e nel giro di una settimana è nato il mio nuovo album “Silenzio d’Estate“. La scelta di suonare solo il pianoforte senza l’aggiunta di altri strumenti musicali arriva dal fatto che i pezzi sono una rivisitazione di brani già usciti precedentemente e in questo nuovo album assumono la loro forma originaria. Tra i dodici brani sono presenti due inediti, all’apertura e alla chiusura dell’album, come fossero due porte d’ingresso tra un mondo e l’altro, di cui solo la musica possiede la chiave.”

 

Away – as all my new tracks in my new album “Silenzio d’Estate” – it’s a picture of emotions. The piano is the only instrument. It takes the listener to a world far from here. Let yourself be carried away. “

Ascolta l’album su Spotify, Apple Music e tutti gli altri digital stores! Condividi l’album con i tuoi amici e aggiungilo nella tua playlist preferita.