Kiss Me Licia – Il Musical
Elena Centaro torna sul palcoscenico con “Kiss Me Licia – Il Musical” in occasione del 40esimo anniversario dalla prima messa in onda del cartone animato giapponese.
Sotto licenza ufficiale di © Kaoru Tada, Minato Pro e Mz-Plan, KISS ME LICIA – IL MUSICAL è una commedia musicale scritta e diretta da Thomas Centaro tratta dal manga Aishite Knight di Kaoru Tada e dal celebre omonimo cartone animato. Con una colonna sonora rigorosamente anni ’80 Kiss Me Licia – Il Musical racconta l’appassionante love story a tempo di rock’n’roll tra la giovane Licia, studentessa e cameriera del Mambo, e Mirko, il cantante dei Bee Hive. Kiss Me Licia – Il Musical è uno spettacolo brillante che incornicia la storia dei protagonisti conservando fedelmente i valori di amore e amicizia presenti nella trama originale. Kiss Me Licia – Il Musical è un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, per i cultori di anime e manga, o più semplicemente per chi gli anni ’80 li ha vissuti, perché “Per crescere ci si mette una vita, per tornare bambini basta una canzone”. Per celebrare il 40esimo anniversario dalla prima messa in onda del cartone animato, a 10 anni dal primo debutto della prima edizione del musical di Thomas Centaro, come Special Guest non poteva di certo mancare la voce originale di Giuliano, proprio lui: Pietro Ubaldi!
Elena Centaro compone un nuovo inedito per Licia e Mirko dei Bee Hive!
Avete capito bene! Elena Centaro, oltre ad interpretare Manuela, la migliore amica della protagonista, già nel 2015 si era occupata della produzione musicale, componendo e arrangiando diverse musiche che incorniciavano le parti recitate. Ha riprodotto la sigla originale del cartone animato, disponibile su YouTube, e ha reinterpretato alcune delle canzoni più celebri dei famosi Bee Hive. Per questa nuova edizione, la Music Producer ha lavorato a nuovi arrangiamenti musicali, ma soprattutto ha composto e prodotto un nuovo inedito per Licia e Mirko, frontman della band immaginaria più famosa degli anni ’80: i Bee Hive! Una bellissima sorpresa che il pubblico di Thomas Centaro e gli amanti di questa nostalgica e romantica love story potranno ascoltare direttamente a teatro.
Compra il tuo biglietto su Vivaticket.
21 e 22 Marzo all’EcoTeatro di Milano
“Nel 2015, quando Thomas Centaro per la sua prima edizione del musical “Kiss Me Licia” mi ha chiesto di risuonare la sigla originale del cartone animato giapponese, è iniziata la mia carriera professionale di Music Producer. Avevo 21 anni, avevo da poco preso la maturità, e dall’età di 14 anni già sperimentavo in ambito musicale le mie doti artistiche. Scrivevo, suonavo e componevo solo per me stessa ma avevo le idee molto chiare, spinta da un sentimento vivace fatto di sogni e speranza. Fare musica volevo diventasse a tutti gli effetti il mio mestiere! Quella caparbietà mi ha portato a prendere tutto molto sul serio sin da subito. La sigla “Ai shite Knight” che ho composto per il nostro video che prendeva spunto dalla sigla originale del cartone animato, realizzo oggi che è stato a tutti gli effetti il mio primo incarico ufficiale. Sono infatti molto affezionata a quella canzone, tanto che risuonarla per il nuovo musical mi ha emozionato da farmi commuovere mentre registravo nel mio Home Studio “E-Label Records“. Ho avuto modo di arricchire la nuova colonna sonora, non solo con reprise che avevo già realizzato 10 anni fa, sistemandole con i miei nuovi strumenti, ma anche aggiungendo nuove tracce, tra cui un brano che in origine era una Salsa, ma io l’ho trasformato in una base completamente Rock! Ho composto un nuovo inedito per Licia e Mirko dei Bee Hive e sono sicura che questa canzone lascerà un impronta a chi, seduto in platea, negli anni ’80 era un bambino/a, o semplicemente ricorderà la sua infanzia, grazie alle parole magiche di mio fratello Thomas, il quale ha avuto l’idea di aggiungere l’inedito in una nuova scena e ha scritto il testo della canzone! Dopo 10 anni, io torno a vestire i panni di Manuela, la simpaticissima migliore amica di Licia. Preparatevi a farvi trasmettere tutta la sua passione per il Rock e per i Bee Hive!”
Guarda il Trailer
Per info e contatti clicca qui.