“NON TORNA PIÙ”
IL NUOVO SINGOLO DI 4GRIGIO PRODOTTO DA ELENA CENTARO
Il nuovo singolo di 4Grigio “Non Torna Più” è frutto di una collaborazione oltreoceano con la producer Elena Centaro. Il brano festeggia un anno dall’uscita del singolo originale del 2024, e per l’occasione il cantautore 4Grigio, dopo aver ascoltato l’ultimo album acustico di Elena Centaro “Silenzio d’Estate“, uscito lo scorso settembre, si è lasciato ispirare al punto da chiederle una collaborazione per dare una nuova sonorità al brano da lui scritto e composto. La Music Producer, che già compone e produce brani di diversi generi musicali per altri artisti, dal Pop al Pop Rock, dal Folk all’R&B, fino all’Alternative, l’Orchestral e il Dream Pop, accetta la richiesta dell’artista newyorkese e dona alla canzone la sonorità che contraddistingue da sempre il suo stile attraverso il tocco magico del suo pianoforte. “Non Torna Più” è un brano voce e piano ed è disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali. Grazie alla collaborazione oltreoceano dei due artisti, è possibile immergersi ancor di più in questa dolce ballad, guardando il video online su YouTube, dove vediamo 4Grigio cantare dal suo salotto di New York, ed Elena Centaro suonare dal suo studio “E-Label Records” di Milano. La musica è capace di unire continenti così lontani fra loro, da ritrovarsi straordinariamente l’uno accanto all’altro, giusto il tempo di una canzone.
Ascolta Ora
“Non Torna Più“
Il nuovo singolo di 4Grigio arrangiato e prodotto da Elena Centaro
Quando collaboro con gli artisti ad un brano musicale, so che mi stanno affidando qualcosa di loro, ed io sto lasciando per sempre qualcosa di me – in musica.
“Avevo già avuto modo di scambiare due chiacchiere con 4Grigio, un giorno mi ha seguita sul mio profilo instagram e TikTok e lo vedevo interessarsi sempre più alla mia musica – al punto da chiedermi la collaborazione che ha fatto nascere “Non Torna Più – Acustica”. Ho subito risposto entusiasta. Oltre ad essere il mio lavoro, sono una persona profondamente emotiva e quando ho ascoltato la versione originale del brano mi sono subito lasciata prendere dall’emozione, tanto da realizzare il nuovo arrangiamento. La mia registrazione al pianoforte che ho mandato a 4Grigio, lo ha emozionato al punto da voler reincidere il cantato per seguire la mia nuova interpretazione, nonostante il brano fosse originariamente già composto e scritto da lui. Anche l’idea di realizzare un video è stata sua, il mio mestiere si svolge per lo più dietro le quinte, ma per questa collaborazione ho trovato stimolante aprire le porte del mio studio al pubblico che segue sia la sua musica che la mia. Ringrazio 4Grigio per essersi rivolto a me per la realizzazione di un brano così importante per lui, tanto da esser diventato importante anche per me, così come la maggior parte dei brani a cui metto mani. Quando collaboro con gli artisti ad un brano musicale, so che mi stanno affidando qualcosa di loro, ed io sto lasciando per sempre qualcosa di me – in musica.”
Segui Elena Centaro sul profilo Instagram @elenacentaroofficial
4Grigio è un cantautore romano trapiantato a New York. La sua musica fonde le atmosfere elettroniche degli anni ‘80 con il cantautorato indie pop degli anni ‘90. Suona chitarra e tastiere, e produce le sue canzoni nel suo home studio: il salotto di casa. Con una miscela originale di ballad e brani uptempo, le canzoni di 4Grigio invitano l’ascoltatore a un viaggio di introspezione, intrattenimento ed emozioni. “Non Torna Più”, dichiara: “È una canzone dedicata alle persone malinconiche, quelle che vivono nel passato e fanno fatica ad adattarsi ai tempi che cambiano. È un invito a godersi il presente prima che diventi a sua volta un passato da rimpiangere.”
“Volevo realizzare una versione piano e voce del mio primo singolo, “Non torna più”, in occasione dell’anniversario della sua uscita. È una canzone che trovo racchiuda un significato importante, e che mi ha avvicinato alle persone che, ascoltandola, l’hanno fatta loro. Ero alla ricerca di musicisti che potessero offrire un approccio più interpretativo rispetto alla versione originale. Seguo l’attività musicale di Elena da un po’ di tempo; avevo ascoltato il suo album strumentale acustico “Silenzio d’Estate”, ed ero rimasto colpito dal suo tocco sui tasti. Sono stato felice di vederla entusiasta di questo progetto: non solo Elena ha suonato in maniera splendida, ma le nuove soluzioni armoniche che ha utilizzato hanno reso il brano più interessante, al punto che la sua interpretazione mi ha ispirato a cantare il brano in maniera differente. Infine, mi sono occupato della copertina, che volevo riflettesse il significato della canzone, e anche l’intimità di questa versione acustica nata dalla nostra collaborazione artistica.”
4Grigio
Segui @4grigio sui suoi canali social ufficiali
Guarda il video presto disponibile sul canale YouTube
Se stai cercando nuove ispirazioni per le tue produzioni, contatta Elena Centaro, Composer & Music Producer di Milano.
Per info e contatti clicca qui.