SENZA PARETI

con la voce di Mary T

Online in streaming e digital download
il nuovo singolo di Elena Centaro.

Senza Pareti” è il nuovo singolo di Elena Centaro, artista, compositrice e music producer di Milano. Il brano è una ballad che l’artista compone con note delicate in un crescendo di archi e voce che incorniciano un racconto il cui oggetto resta aperto ad interpretazione del pubblico. Interpretata dalla voce di Mary T., la canzone descrive un incontro destinato a consolidarsi in un rapporto duraturo e salvifico, semplicemente “splendido”. Il concetto di “casa” a cui si allude nel titolo assume una declinazione metaforica, di approdo e di libertà, di rifugio e di conforto, perché esattamente come l’amore, la musica c’è, esiste, ci trova ovunque e non ha confini. “Senza Pareti“, scritta in italiano da Thomas Centaro, è il cuore del nuovo album composto e prodotto da Elena Centaro, in uscita il 10 Marzo 2023. Nel disco sarà presente “Home”, la versione originale di “Senza Pareti” scritta da lei stessa in inglese.

Senza Pareti” non è solo un nuovo singolo per Elena Centaro, rappresenta qualcosa di molto più profondo:

“Solitamente, ricordo perfettamente il momento in cui nasce una mia canzone, registro sempre col mio cellulare gli attimi in cui mi sento ispirata e metto le mani sul mio pianoforte. Nonostante questo, il giorno che ho suonato le prime note di “Senza Pareti” non lo ricordo così bene. Era un momento intimo, uno dei tanti, trascorso col mio strumento musicale preferito e forse grazie proprio a questa naturalezza ho cominciato a comporre il brano senza pensieri e, soprattutto, senza rendermene conto. In quel momento, però, stava nascendo “Home”, la versione originale che ho scritto in inglese di “Senza Pareti“. È stato in un secondo momento, quando mi sono resa conto di cosa avessi creato, che è stato immediato pensare a una versione italiana della canzone, e per essere sicura di mantenere l’autenticità che avevo trasmesso  al brano con la mia musica, ho affidato la stesura del testo italiano a Thomas Centaro. I due brani sono musicalmente identici, in “Home” il testo è molto personale, come la maggior parte dei brani che scrivo, descrivo le mie emozioni, i miei sentimenti nell’aver trovato il mio posto, nell’aver raggiunto un traguardo molto importante della mia vita, grazie all’unicità di un amore che mi ha dato ispirazione e forza nel comporre il mio album così come nella vita. In “Senza Pareti” , invece, è stato Thomas a propormi di trasmettere un altro tipo di messaggio, osservando il mio processo creativo di quando compongo una canzone e ha deciso di riportarlo proprio in questo brano, infatti, rappresenta al 100% il rapporto che ho con la mia musica.”

Entrambe le versioni dei brani, “Home” e “Senza Pareti“, sono interpretate e cantate da Mary T. Elena Centaro riconoscendo nella sua voce la potenza, ma allo stesso tempo la dolcezza e l’unicità adatte per il tipo di canzone, ha scelto la cantautrice per la registrazione sia in inglese che in italiano.

“Ringrazio pubblicamente Mary T per aver dato la sua voce ad “Home” e a “Senza Pareti” e ringrazio Thomas Centaro per avermi supportata nella realizzazione del mio progetto e della canzone più importante che abbia mai composto fino ad oggi. Mi auguro che “Senza Pareti” abbatta tutti i muri e raggiunga il cuore di chiunque l’ascolti. Grazie a chi mi ha accompagnata fino ad oggi, ad Alessio Trapanese, il mio music engineer, e a chi non ha mai lasciato un momento la mia mano. Grazie a chi mi ha regalato la musica. Dedico questa canzone e il mio album a tutti voi con tutto il mio cuore.”

La rinascita trasmessa ne “Il Sole Sa“, l’accettazione di una fine e di un nuovo inizio con “Love is a Lie” , la libertà dalle sonorità eteree di “Come Il Mare”, la forza nell’accettare sé stessi con le proprie paure e fragilità in “Dei Tuoi Segreti” ed ora il racconto di un legame indistruttibile, come può esserlo per la musica, che ci accompagna tutta la vita in “Senza Pareti“. Sono questi alcuni dei temi che tratta Elena Centaro nel suo nuovo album “Splendido World”, disponibile dal 10 Marzo 2023.

Ascolta la canzone su Spotify, Apple Music e tutti gli altri digital stores! Condividi il brano con i tuoi amici e aggiungilo nella tua playlist preferita.